martedì 30 luglio 2024
venerdì 26 luglio 2024
La filosofia dell'acqua, il primo racconto
COLPITA IN VOLO
LA FILOSOFIA DELL'ACQUA
Il primo racconto: COLPITA IN VOLO
La scrittura è pulita e priva di sbavature, ogni parola è pesata e misurata, non un lamento, non un moto di stizza. Certi destini si accettano e basta. Colpisce come un pugno nello stomaco l'ultima frase della vecchia madre. Parafrasando I Pink Floyd: "The dark side of the mom ".
Elisabetta Piras
Primo class. IX ed. Premio letterario Nuovi occhi sul Mugello
giovedì 25 luglio 2024
martedì 23 luglio 2024
lunedì 22 luglio 2024
LA FILOSOFIA DELL'ACQUA
Mugello, 20 luglio 2024.
Presentata al pubblico e alla stampa la nuova antologia di Pierangelo Colombo.
LA FILOSOFIA DELL'ACQUA, questo il titolo della nuova raccolta d'inediti pubblicata dalla N.O.S.M EDITORE. Otto racconti che, come illustrato dalla dott.ssa Annamaria Pecoraro, direttore editoriale, diventano mezzo di comunicazione, d'incontri, di sfoghi, di scambi e intrecci.
Un'antologia che ben si presta a questo periodo di vacanze: un libro tascabile ideale da portare in spiaggia sotto l'ombrellone, in un picnic in montagna, durante i viaggi in treno o in bus, nel louge aeroportuale attendendo l'imbarco o durante il volo aereo. I racconti ben si offrono per una lettura nei ritagli di tempo o durante brevi pause.
I temi toccati sono variegati: racconti ironici, satirici, pungenti, riflessivi dove è facile ritrovarsi prendendo lo spunto per una riflessione. In questo percorso catalizzante, ritroviamo l’indifferenza, la paura, la solitudine, il dubbio, la frenesia, la scoperta, la voglia di reagire e di lottare diventando uomini e donne un po’ più consapevoli o coscienziosi. Facile è calarsi nelle storie dei personaggi, dove è possibile poter ritrovare un pezzettino di noi. Ha spiegato Annamaria, la penna di Pierangelo ci accompagna nel viaggio tra le vite, filosofando e scorrendo via come un fiume.
Racconti inediti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti in diversi concorsi letterari a livello nazionale come: Il profumo della terra, premiato alla XXI ed. del premio "L: Raperelli"; Colpita in volo, primo classificato nella IX ed, premio Nuovi Occhi sul Mugello; Il cielo sopra il mare, premiato nella XXIII ed, premio Antonianum 22; Il volo dell'aquila, terzo classificato nel premio Città di Verona; E' tutto quello che ha, premio Appunti per il cuore.
Un libro adatto ad ogni tipo di lettore, dove ognuno potrà provare empatia nei confronti dei vari personaggi e vicende del vissuto quotidiano.