Comune e la Pro Loco di Mandello del Lario organizzano dal 09 al 20 maggio il Festival della Letteratura, in programma numerosi incontri di presentazione di testi e libri su diversi temi.
Una rassegna che è occasione per approfondire, attraverso il dialogo con gli autori, temi di attualità, altri legati al Lario e alle sue montagne, al sociale e al viaggio. La direzione artistica è affidata ad Alberto Moioli.
Le location del festival saranno piazza Leonardo Da Vinci, la Sala Consiliare del palazzo comunale e il Cineteatro De Andrè . L’anteprima del festival, il 9 aprile, vedrà protagonista Biagio Proietti e il suo “Un visionario felice” con Gianfranco Calligarich,mentre il concerto di Charles Kablan, cantante finalista a The Voice, aprirà ufficialmente la manifestazione.
Tra gli ospiti di quest’anno ci saranno Andrea Vitali e Beppe Bergomi, per presentare il libro che lo scrittore bellanese ha dedicato allo ‘zio’ neroazzurro, Alfredo Chiappori e la sua “Breva”, l’alpinista Ermanno Salvaterra con “L’uomo del Torre”
Nessun commento:
Posta un commento