di Pierangelo Colombo

martedì 26 marzo 2019

Premio Bancarella 2019; i sei finalisti

Al Circolo dei lettori di Torino sono stati ufficialmente annunciati i sei libri vincitori del Premio Selezione Bancarella 2019 e quindi i sei finalisti di questo premio giunto alla sessantasettesima edizione. Il Premio Bancarella, premio dei librai indipendenti italiani in collaborazione con la Fondazione Città del libro, le Associazioni dei Librai Pontremolesi e le Bancarelle, e col supporto del Comune di Pontremoli, mantiene viva questa tradizione nata dai Librai ambulanti di Montereggio e Pontremoli.
I sei finalisti:

Elisabetta Cametti con Dove il destino non muore (Cairo)

Alessia Gazzola con Il ladro gentiluomo (Longanesi)


Tony Laudadio con Preludio a un bacio (NN Editore), 

Marino Magliani con Prima che te lo dicano gli altri(Chiarelettere), 

Marco Scardigli con Évelyne(Interlinea) 

Giampaolo Simi con Come una famiglia (Sellerio)

 Questi sono i sei finalisti della sessantasettesima edizione del Premio Bancarella. L’annuncio della sestina arriva dal Circolo dei lettori di Torino: i sei titoli sono risultati vincitori del Premio Selezione Bancarella 2019, dunque ufficialmente in gara per aggiudicarsi il riconoscimento più ambito. 
Quest’anno il ruolo di Presidente del Premio sarà ricoperto da Sara Rattaro, autrice italiana e vincitrice del Premio Bancarella 2015 (che vinse con il romanzo Niente è come te, Garzanti).
Il nome vincitore dell’edizione 2019 verrà reso noto il 21 luglio durante la tradizionale cerimonia di premiazione in programma a Pontremoli (Massa Carrara).



Nessun commento:

Posta un commento